Christian è un manager con una solida esperienza in Supply Chain, Operations e IT, maturata nella gestione di attività di logistica, distribuzione, pianificazione, servizio clienti, ciclo attivo e nello sviluppo/integrazione di sistemi informativi. Ha la certificazione PMP – Project Management Professional, e ha gestito significativi progetti IT e di trasformazione societaria (integrazione post-fusion, scorporo).
Con una visione integrata dei meccanismi aziendali, è abituato a stare sul campo, individuare dove il lavoro si inceppa e intervenire in modo pragmatico, combinando soluzioni immediate con percorsi di miglioramento strutturale.
In Activant rappresenta il presidio dell’esecuzione: aiuta le aziende a semplificare i processi, rendere i sistemi utili e utilizzabili e far funzionare l’operatività giorno per giorno.
Nicoletta ha una significativa esperienza sia in ambito Amministrazione e Controllo di Gestione maturata occupandosi di pianificazione economico-finanziaria in diverse aziende ed a vari livelli internazionali fino a ruoli di CFO, sia in gestione di progetti complessi: nel suo percorso ha guidato importanti progetti di trasformazione supportando aziende in fasi di cambiamento organizzativo e operativo (fusioni, scorpori e cessioni di rami di azienda, riorganizzazioni interne).
Lavorando su strutture di costo, marginalità, cash flow e indicatori di performance, affianca imprenditori, direttori generali e responsabili di funzione nella lettura dei numeri e nel collegamento tra dati economici e decisioni strategiche e tattiche.
In Activant porta metodo e concretezza finanziaria nei progetti, aiutando le aziende a usare i numeri come bussola per orientarsi nei momenti di crisi e nelle fasi di cambiamento.
Damiano è un Direttore Commerciale con esperienza nella guida e trasformazione di organizzazioni di vendita in contesti complessi e mercati diversi. È uno specialista in gestione strategica multicanale e nello sviluppo di nuove Business Unit.
La sua expertise si concentra nella riorganizzazione strategica, nel rilancio di divisioni esistenti e nell’implementazione di nuove Business Unit, affiancata da una solida gestione e ottimizzazione di complesse reti vendita.
La sua azione è orientata ai risultati ed è basata su una gestione rigorosa del P&L che massimizza la marginalità, sulla motivazione dei team e sulla costruzione di una crescita sostenibile della quota di mercato.
In Activant aiuta le aziende a rendere la funzione commerciale più strutturata e governabile, portando metodo e concretezza nell’esecuzione.